4/05/2018

Lezione sul campo in Silva Team per gruppo di studenti universitari forestali

Delegazione Ausf a San Michele Mondovì per vedere il processo produttivo del tannino

Foto di gruppo in Silva Team a San Michele Mondovì per la delegazione di studenti universitari di Scienze Forestali dell’Ausf di Torino

Gli stabilimenti della Silva Team Spa hanno accolto la visita di una delegazione di una trentina di studenti dell’Ausf di Torino, Associazione Universitaria Studenti Forestali, arrivata a San Michele Mondovì per conoscere i processi aziendali. In particolari i giovani universitari erano interessati al processo produttivo di Ledoga srl, azienda del gruppo Silva Team che produce tannino di castagno e utilizza il legno residuo per produrre pellets.

“Quella delle visite didattiche da parte degli studenti è una pratica a cui teniamo molto perché ci permette di mantenere un contatto reale con il mondo scolastico e, in questo caso, universitario – commenta il presidente e amministratore delegato di Silva Team spa, Alessandro Battaglia-, e perché consente ai ragazzi di toccare con mano quello che apprendono con la didattica in aula”.Il gruppo ha visitato lo stabilimento accompagnato da Giacomo Benso, responsabile acquisti legno, dal direttore di stabilimento Emanuele Vallarino e dal responsabile della sicurezza Roberto Botto.

“Le nostre attivitàservono a coinvolgere i ragazzi permettendo di vedere dal vivo qualcosa che noi studiamo e conosciamo soprattutto a livello teorico – commentano Davide Vecchioe Alberto Falaschi, presidente e vicepresidente di Ausf Torino, Associazione Universitaria Studenti Forestali -. Visitare questo impianto per noi significa davvero la conclusione di un percorso, vedendo in concreto le applicazioni che abbiamo studiato in questi anni”.

A San Michele Mondovì, quartier generale del gruppo Silva Team, opera, oltre alla Ledoga srl, la Silvachimica srl, società impegnata principalmente nel campo della chimica di sintesi per l’industria conciaria, occupandosi della produzione e distribuzione di tannini sintetici, ingrassi e altri ausiliari utilizzati principalmente nel settore della concia”.

Allegati

Archivio comunicati stampa

Archivio immagini di Silvateam