28/12/2018

Massano Srl e Solutions 30 insieme per crescere nel settore telecomunicazioni

L’azienda cuneese ha affittato un ramo d’azienda al noto gruppo multinazionale

La sede della Massano Srl a Montanera, in provincia di Cuneo

La Massano Srl di Montanera (Cuneo) ha siglato una partnership strategica con il gruppo multinazionale francese Solutions 30, per rafforzare la presenza e l’operatività sia tecnica che commerciale delle due realtà imprenditoriali nel settore delle telecomunicazioni. L’obiettivo a breve termine è quello di incrementare significativamente il fatturato a vantaggio di entrambe le società. L’accordo sancisce, da parte della Massano Srl, l’affitto del ramo d’azienda Telecomunicazioni alla Solutions 30 Italia, leader nelle soluzioni per le nuove tecnologie.

La divisione Telecomunicazioni della Massano Srl nasce nel 2003 come ramo di attività della storica ditta individuale Massano Giuseppe, fondata alla fine degli anni Settanta dopo una trentennale collaborazione con le società precorritrici dell’odierna Tim (Stipel, Sip, Telecom Italia). Grazie all’impegno, alla dedizione e alla professionalità nello svolgimento delle lavorazioni, negli anni la Massano Srl ha ottenuto da Tim oltre una decina di certificazioni per lavorazioni eseguite a regola d’arte nelle modalità e nelle tempistiche stabilite, nel2015 il riconoscimento di essere insignita da Telecom Italia tra le 27 “imprese di rete” certificate a livello nazionale, affermandosi definitivamente come società specializzata nella progettazione e nella realizzazione di infrastrutture e reti di telecomunicazioni tradizionali e in fibra ottica.

“L’accordo siglato con Solutions 30 Italia risponde in toto alle attuali esigenze di crescita e sviluppo della Massano Srl – spiega il fondatore della Massan Srl Giuseppe Massano, -. In questi anni anche grazie a Telecom Italia siamo cresciuti molto nel settore delle telecomunicazioni, ora è arrivato il momento di fare un importante passo in avanti e Solutions 30 Italia è il partner giusto per compierlo. In un settore in continua evoluzione come quello delle telecomunicazioni, è bene cercare sempre di portarsi avanti per non rischiare di rimanere indietro su un mercato che premia sicuramente per la qualità e la competenza, ma anche per la dimensione e la capacità di crescere velocemente. Il nostro management ha già cominciato a lavorare a stretto contatto con Solutions 30 Italia per garantire continuità di servizio, generare sinergie tra le due realtà e per far nascere una partnership strategica di lungo corso”.

“Questa partnership rappresenta una solida base di crescita in un settore molto dinamico e ci permette di gestire con strumenti migliori i progetti specifici – conferma il direttore generale di Solutions30 Italia, Ruggero Fortis -, si tratta di un’iniziativa pienamente in linea con la strategia operativa messa in atto da Solutions 30 in tutti i Paesi europei. Il ramo telecomunicazioni della Massano vanta infatti una vasta esperienza nell’installazione di reti di fibre ottiche, scavi e posa di cavi per reti telefoniche nel settore pubblico e in quello privato. La capacità e la riconosciuta competenza del team di Massano Telecomunicazioni consolida ulteriormente le attività del nostro gruppo e ci permette di completare la nostra offerta nella delivery e nella manutenzione di rete, oltre che nella gestione degli impianti.”.

 

Solutions 30 Italia

Il gruppo Solutions 30 (presente in Italia con i marchi PC30, MONEY30, TV30 e ENERGY30) nasce con la missione è di rendere accessibile a tutti, privati e imprese, le nuove tecnologie che cambiano la vita quotidiana: ieri l’informatica e Internet, oggi il digitale, domani le innovazioni che renderanno il mondo sempre più interconnesso in tempo reale. Forte di 10 milioni di interventi realizzati dalla sua creazione, la società è organizzata intorno a una rete di tecnici presenti su tutto il territorio. Solutions 30 copre attualmente l’intero territorio in Francia, Italia, Paesi Bassi, Belgio e Germania e Spagna.

La filiale italiana, denominata Telima Italia, è stata creata nel maggio del 2008 e rinominata Solutions 30 Italia nel maggio del 2013. Il capitale di Solutions 30 S.E. è composto da 24.179.812 azioni, pari al numero di diritti di voto teorici ed esercitabili. Solutions 30 è quotata alla borsa di Parigi Alternext (ISIN FR0010263335 – short-code ALS30), alla borsa di Francoforte (ISIN FR0010263335 – short-code EO2) ed è legittimata al PEA-PME.

 

Massano Srl

La Massano Srl nasce nel 1978 con la storica ditta individuale Massano Giuseppe, iniziando la propria attività con ripristini stradali e infrastrutture e divenendo in breve tempo leader dei settori edile-stradale e telefonico. Negli anni la Massano, grazie all’ausilio di macchinari ed attrezzature all’avanguardia e alla collaborazione di personale altamente specializzate si afferma definitivamente nel settore delle telecomunicazioni dando vita nel 2003 alla Massano Telecomunicazioni che è stata nominata “impresa di rete” da Telecom Italia nel 2015.

Archivio comunicati stampa

Archivio immagini di Massano