6/07/2018

Più di 120 appassionati golfisti a Cherasco alla 27esima edizione di Aci Golf

Silvia Prandoni (Golf Club Cherasco), Marco Giordano (Golf Club Colonetti) e Francesca Crivellaro (Golf Club Ivrea) vincono la prima, seconda e terza categoria della classifica “Socio Aci” e disputeranno la finale di Creta insieme a Massimo Baudo. Il “1° Memorial Brunello Olivero” va a Silvia Prandoni che ha vinto anche la classifica lorda dei soci dell’Automobile Club Cuneo

Si è svolta domenica 1° luglio, presso il Golf Club di Cherasco, la gara di selezione del 27° Aci Golf, valevole per il campionato italiano dei soci Aci, organizzata dall’Automobile Club Cuneo in collaborazione con la Banca Alpi Marittime Credito Cooperativo di Carrù. Oltre 120 gli appassionati golfisti, la maggior parte soci dell’Automobile Club Cuneo, che si sono sfidati sui green del Golf Club cheraschese. I vincitori della classifica “Socio Aci” sono stati Silvia Prandoni (Golf Club Cherasco), Marco Giordano (Golf Club Colonetti) e Francesca Crivellaro (Golf Club Ivrea). Il “1° Memorial Brunello Olivero”, in ricordo del compianto Presidente dell’Automobile Club Cuneo, è stato assegnato a Silvia Prandoni. I tre soci Aci vincitori, insieme a Massimo Baudo (Golf Club Cherasco) prenderanno parte alla finale del torneo che quest’anno si disputerà a Creta sul campo del Crete Golf Club dal 22 al 29 settembre.

Sotto la direzione del tecnico di esperienza internazionale Corrado Graglia, la competizione si è dimostrata come sempre combattutissima in tutte le categorie. Oltre al successo della manifestazione, anche il dato sportivo ha soddisfatto gli organizzatori dell’Automobile Club Cuneo che hanno sottolineato come ogni anno la gara provinciale sia molto attesa e partecipata dai golfisti provenienti da ogni regione. I vertici dell’Automobile Club Cuneo, insieme al Prefetto dr. Giovanni Russo, il Sindaco di Cherasco, Claudio Bogetti, l’Assessore del Comune di Cherasco, Massimo Rosso, il Presidente del Golf Club Cherasco, ing. Giovanni Botta, hanno poi premiato i vincitori delle singole categorie. Momento di commozione per la consegna, a mano della famiglia Olivero, al socio Silvia Prandoni (Golf Club Cherasco) del “1° Memorial Brunello Olivero”, in ricordo del compianto Presidente dell’Automobile Club Cuneo, mancato lo scorso anno.

Aci Golf si è confermato anche in questo 2018 uno dei circuiti dilettantistici più importanti a livello nazionale. Iniziato lo scorso 22 aprile con la gara presso il Golf Club Biella ‘Le Betulle’, il fitto calendario ha occupato i week-end della bella stagione sui green di tutta la Penisola. Le gare di selezione termineranno il 12 agosto con l’ultima sfida al Golf Club Toscana di Grosseto, dove verranno decretati i vincitori che, insieme a quelli delle altre selezioni nazionali, potranno partecipare alla finale internazionale di Creta.

Foto di gruppo per i premiati della tappa cheraschese di Aci Golf

ACI Golf 2018_PremioMemorialOlivero

La consegna, da parte della famiglia Olivero, del “I Memorial Brunello Olivero” al socio Aci Silvia Prandoni (nella foto, con la coppa in mano)

Allegati

Archivio comunicati stampa

Archivio immagini di Aci Cuneo