31/05/2019

Si allarga l’offerta di bar e ristorazione alla Grande Fiera d’Estate 2019

Un bar interno alla fiera nel padiglione “Tekno” ed un vero e proprio parco food

I lavori di allestimento dei padiglioni della GFE 2019 procedono pieno ritmo

L’offerta sulla ristorazione interna alla Grande Fiera d’Estate di Savigliano si amplia quest’anno con l’allestimento di ben due aree dedicate al food, a cui si aggiunge la novità assoluta di un bar interno alla fiera collocato nel padiglione “Tekno” che sarà gestito dalla Vineria “Il Roma” di Savigliano. La GFE 2019 quindi amplia anche l’offerta dell’area relax e ristorazione per i visitatori, con l’allestimento di un vero e proprio grande parco food, “Il Parco dei Golosi”, ricco di punti di somministrazione di cibi e bevande per tutti i gusti e adiacente all’area spettacoli, per potersi godere gli eventi comodamente seduti ad un tavolino, mentre si consuma il proprio pasto.

La Vineria “Il Roma” di Savigliano, con una postazione all’interno del padiglione “Tekno”, oltre a fare servizio bar e ristorante con un proprio menu per tutti i partecipanti, si occuperà di creare anche una proposta speciale dedicata agli espositori presenti in GFE, che potranno anche prenotare le portate e beneficiare di un servizio di take awayper consumare i pasti direttamente nel proprio stand. Inoltre, lo staff del locale curerà anche i momenti di coffee break e aperitivo all’inaugurazione della Grande Fiera d’Estate e a seguito di alcune conferenze, come il corso di formazione organizzato dall’Ordine dei Giornalisti del Piemonte.

Le novità interessano anche l’area ristorazione, che si ingrandisce immergendo i visitatori in un vero e proprio parco food & beverage, “Il Parco dei Golosi”, munito di tavoli e zona relax e attorniato da più punti di somministrazione di cibi e bevande. Si potrà scegliere trataglieri di formaggi e salumi piemontesi dop, gustosi hamburger, grigliate miste ed ogni tipologia di carne d’eccellenza rigorosamente made in Piemonte. Ma ci saranno anche menu a base di pesce fresco, come calamari, cozze, totani, insalata di polpo ed uno stand di prodotti tipici siciliani composto da arancini al ragù, alla norma o al pistacchio e dolci monoporzione a scelta tra cannoli, granite multigusto, gelati artigianali, macedonia e crepes. Per quanto riguarda le bevande, saranno presenti ben tre birrifici artigianali, che proporranno le loro creazioni, tra cui anche la birra gluten free. All’ingresso dell’area verrà posizionato un totem con l’elenco di tutte le prelibatezze presenti e le proposte di ogni stand.

“Il Parco dei Golosi” si trova nella stessa zona dove è ubicata la postazione della diretta radiofonica di TRS Radio e dove hanno luogo tutte le attività di intrattenimento in programma ogni giorno, in modo da permettere ai visitatori della GFE di assistervi comodamente anche mentre consumano pasti e spuntini.

Archivio comunicati stampa

Archivio immagini di GFE