13/12/2018

Confindustria chiarisce i principali contenuti della Manovra di bilancio 2019 in tema di fisco, finanza e lavoro

L’appuntamento è martedì 18 dicembre, alle 15,30, presso la sala Michele Ferrero

Martedì 18 dicembre, alle 15.30, presso la sala Michele Ferrero di Confindustria a Cuneo (Corso Dante, 51) si svolgerà il seminario tecnico “Manovra di bilancio 2019. Prime osservazioni”, rivolto a tutte le imprese interessate. Molti i contenuti che verranno approfonditi insieme a Valerio D’Alessandro, vice direttore e responsabile area Servizi alle Imprese di Confindustria Cuneo, e Giacomo Bordone, responsabile area Lavoro e Welfare di Confindustria Cuneo. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0171/455.583 o scrivere una mail a: comunicazione-immagine@uicuneo.it

“L’obiettivo dell’incontro è fornire un quadro dei principali contenuti della manovra di bilancio 2019, che quest’anno è particolarmente fluida – dichiara Valerio D’Alessandro -. Seppur il testo sia ancora in divenire, abbiamo pensato di iniziare a ragionare sulle principali misure, ormai definite nei loro tratti fondamentali, per trasmettere alle aziende cuneesi il senso del corpo delle norme che entro fine anno diventeranno definitive: a partire dalle nuove normative fiscali e finanziarie, con particolare attenzione alle proroghe dell’iper ammortamento, del credito formazione 4.0 e dei bonus edilizia. Altri aspetti che verranno trattati interesseranno le modifiche alla Legge Fornero e l’introduzione del reddito di cittadinanza”.

Durante il seminario saranno fornite, nello specifico, indicazioni puntuali su proroga degli incentivi fiscali 4.0, applicazione degli ecobonus e dei bonus ristrutturazione, requisiti per accedere a “quota 100”, finalità e ricadute attese del reddito di cittadinanza, modifiche alla normativa Inail dal 2019.

Scarica qui il comunicato e la locandina del seminario

La locandina del seminario “Manovra di bilancio 2019. Prime osservazioni”

La locandina del seminario “Manovra di bilancio 2019. Prime osservazioni”

Archivio comunicati stampa

Archivio immagini di Confindustria Cuneo