6/09/2018

Terza edizione dell’Oktoberfest Cuneo ricca di novità e ancora più coinvolgente

Cantieri aperti in piazza d’Armi. Dall’8 settembre al via le prenotazioni on line dei tavoli

Un momento della parata inaugurale 2017

È iniziato nei giorni scorsi in piazza d’Armi a Cuneo, l’allestimento dell’area che dal 27 settembre all’8 ottobre ospiterà la terza edizione dell’Oktoberfest Cuneo. Tra le novità più importanti il nuovo “beer garden” recintato, proprio come a Monaco di Baviera, che permetterà di entrare fin da subito nel cuore della festa, rendendo l’attesa più gradevole. Nell’area, infatti, si potrà già gustare la birra Paulaner, partner ufficiale dell’evento, e assaggiare l’ampia offerta di street food. Intanto, da sabato 8 settembre, saranno aperte le prenotazioni online dei tavoli dell’Oktoberfest, per assicurarsi fin da subito un posto nel grande evento cuneese (prenotazioni sul sito www.oktoberfestcuneo.it).

Oltre al nuovo “beer garden” recintato, tante novità attendono i visitatori anche nel padiglione riscaldato da 3 mila metri quadrati. L’area è stata infatti completamente riorganizzata con due birrerie, poste alle estremità del padiglione, con il palco centrale per dei veri e propri “prosit vip” e una nuova area dedicata alle esibizioni live, per permettere ad un maggior numero di persone di vivere l’atmosfera dell’Oktoberfest Cuneo. Ancora più coinvolgente sarà anche l’area esterna con il ricco luna park, le aree verdi e gli stand degli espositori, sempre più numerosi. In tutto oltre 40 mila metri quadrati di festa in pieno stile Oktoberfest. Il padiglione sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 18, il sabato e la domenica dalle 11. A partire da metà settembre, intanto, e fino alla fine della manifestazione, tante vetrine dei negozi della città si vestiranno delle tipiche atmosfere bavaresi, grazie al concorso “La vetrina più bella” organizzato da Sidevents in collaborazione con Confcommercio Cuneo e “Il Porticone”, che premierà con ricchi omaggi i tre allestimenti più originali. I vincitori si conosceranno nella serata del 2 ottobre. Per partecipare e ottenere alcuni gadget ufficiali utili alla decorazione delle vetrine si può contattare Antonio Moretti, della Confcommercio Cuneo, al numero 0171/604122.

Intanto l’organizzazione è al lavoro anche per la prima edizione dell’Oktoberfest in Tour Calabria, in programma a Rende, in provincia di Cosenza, dal 24 ottobre al 4 novembre. L’appuntamento sarà realizzato grazie alla partnership con la “Wisea Eventi” di Rende. Aggiornamenti sui social dell’evento e sui siti dedicati: www.oktoberfestcuneo.it e www.oktoberfestcalabria.it.

Clicca qui per scaricare il comunicato stampa e le fotografie

 

La vetrina vincitrice dell’edizione 2017 del concorso

Archivio comunicati stampa

Archivio immagini di Oktoberfest