Written by Confindustria Cuneo

Asti-Cuneo, Confindustria annuncia: “La concessionaria ha riconfermato il completamento dell’infrastruttura con la volontà di riaprire i cantieri”

AstiCuneoCherasco

Uscita obbligatoria a Cherasco, oggi, sull’Asti-Cuneo

Una nuova e ulteriore conferma che i lavori sull’autostrada Asti-Cuneo ripartiranno, anche se ancora manca una data certa. Il consiglio di amministrazione della società Asti-Cuneo, concessionaria della tratta, ha ufficialmente riconfermato, in seguito alla seduta di giovedì 20 luglio, il completamento dell’infrastruttura con la volontà di riaprire i cantieri. La conferma giunge dal numero uno degli industriali cuneesi, Mauro Gola.
“Nelle scorse settimane avevo già avuto in via ufficiosa rassicurazioni dal concessionario stesso, della volontà di quest’ultimo di cantierare l’opera – afferma il presidente di Confindustria Cuneo, Mauro Gola -. Questo impegno è ora stato messo nero su bianco e riconfermato. Siamo contenti di poterlo confermare a tutto il territorio della provincia di Cuneo. L’opera è di interesse strategico, sicuramente per il territorio, ma anche proprio per la società Asti-Cuneo”.
A questo punto la questione è tutta nelle mani del Ministero: “Scriverò personalmente al ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio, per raccomandare il rispetto dei tempi nella concessione delle autorizzazioni alla variante che andrà effettuata sul progetto, affinché vengano rispettati i tempi dichiarati dallo stesso ministro sull’avvio dei cantieri”. I vertici della società concessionaria si sono impegnati ad incontrare una rappresentanza di Confindustria Cuneo il prossimo mese di settembre, incontro al quale saranno invitati anche i sindaci e le categorie produttive del territorio.
 

AstiCuneoCherasco

Uscita obbligatoria a Cherasco, oggi, sull’Asti-Cuneo

Archivio immagini di Confindustria Cuneo