Written by 25° Fondazione CRC

Per l’estate la grande mostra di Cuneo sulla Pop art amplia l’orario d’apertura

Visita guidata alla mostra “Io non amo la natura”

Visita guidata alla mostra “Io non amo la natura” nell’ex Chiesa di San Francesco a Cuneo

A partire da domenica 2 luglio, la mostra “Io non amo la natura. Pop Art italiana dalle collezioni della GAM-Torino”, in corso di svolgimento nell’ex Chiesa di San Francesco a Cuneo, amplierà gli orari di apertura al pubblico in previsione dei mesi di maggior afflusso turistico nel capoluogo. Nello specifico, la domenica sarà visitabile al pubblico fin dal mattino, con orario continuato dalle 11 alle 18,30, mentre il giovedì l’esposizione resterà aperta ai visitatori anche in serata, osservando un orario prolungato dalle ore 15,30 alle 23. Nelle giornate di martedì, mercoledì e venerdì, invece, l’orario di apertura continuerà ad essere quello pomeridiano, dalle 15,30 alle 18,30. Per maggiori informazioni telefonare allo 0171/634175, scrivere a progetti@fondazionecrc.it, consultare il sito www.popartcuneo.it o la pagina FaceBook @popartcuneo.
La scelta di ampliare l’orario di apertura fino a domenica 22 ottobre, data di chiusura della mostra, è stata fatta per dare modo ad un pubblico più ampio di far visita all’esposizione, soprattutto considerando che nel periodo estivo sono maggiori le presenze di turisti nella città e che la chiusura delle scuole allarga il bacino di utenza dei visitatori. Tutti i sabati, inoltre, dalle ore 16 alle 18,30 continuano le visite guidate gratuite. La mostra, ad ingresso libero, è stata promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo per il suo 25° anno dalla nascita, insieme alla GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea e alla Fondazione Torino Musei, ed ha il patrocinio del MiBACT – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.
Oltre alla mostra, continua ad essere visitabile fino alla fine dell’anno, nel cortile interno della Fondazione CRC (via Roma, 17) tutti i giorni dalle 9 alle 20, la scultura “Light Signs”, opera dell’artista italo-senegalese Maïmouna (Patrizia Guerresi), inaugurata lo scorso 19 maggio.

Archivio immagini di 25° Fondazione CRC