Written by Banco Azzoaglio

Appuntamento Azzoaglio: “Le Marittime irraggiungibili, scenari alpini a 360°”

La locandina dell’appuntamento del 4 novembre

Scenari alpini mozzafiato ed inediti: è il nuovo Appuntamento Azzoaglio promosso dalla Banca cebana, all’interno del ciclo d’incontri che si propone di valorizzare le eccellenze del territorio in cui l’istituto di credito lavora da quasi 140 anni. Nell’appuntamento “Le Marittime irraggiungibili, scenari alpini a 360°”, che si svolgerà venerdì 4 novembre, alle 18, nella sede del Banco in A. Doria a Ceva, verrà raccontato il progetto di realtà virtuale realizzato con tecnologia video a 360° e in modo interattivo. Sarà una visione mozzafiato dei parchi Alpi Marittime e Marguareis. Per l’occasione sarà allestita la mostra fotografica di Gianpiero Secco.
“Un nuovo Appuntamento Azzoaglio che ci darà la possibilità di scoprire il territorio alpino, che conosciamo da sempre, da un punto di vista diverso e originale – spiega l’Amministratrice del Banco Erica Azzoaglio -. È il primo progetto di realtà virtuale di questo tipo e ci fa piacere poterlo raccontare nella nostra Banca con l’intervento di relatori d’eccezione”.
Il pubblico della sala conferenze del Banco di Credito Paolo Azzoaglio sarà accompagnato in un viaggio virtuale alla scoperta dei paesaggi alpini dei parchi Alpi Marittime e Marguareis. Al tavolo dei relatori siederanno: Alessio Barale che coordina il progetto, Maria Cecilia Reyes dell’Università di Genova, Sandro Bozzolo dell’associazione culturale Geronimo Carbonò, Nanni Villani e Bruno Gallino entrambi dell’Ente Gestione aree protette Alpi Marittime. Spiegheranno com’è nato il progetto virtuale che racconta le montagne locali, come si è sviluppato e quali sono gli scenari futuri. Il pubblico potrà interagire e confrontarsi con i relatori.
In occasione del nuovo Appuntamento Azzoaglio, lo spazio espositivo del Banco ospiterà la mostra fotografica di Gianpiero Secco. Si tratta di scatti che immortalano le bellezze della natura, realizzati nel territorio locale all’interno del parco.
L’ingresso all’incontro e alla mostra sono liberi. Nel corso dell’incontro sarà possibile vivere l’esperienza virtuale con visore VR. Gli interessati possono prenotarsi inviando una mail all’indirizzo appuntamentiazzoaglio@azzoaglio.it.
 

Archivio immagini di Banco Azzoaglio