Written by Banco Azzoaglio

Il Banco Azzoaglio inaugura due nuovi sportelli remoti a Cortemilia e Ormea

Mercoledì 21 e venerdì 23 giugno doppio appuntamento con un nuovo modo di fare banca  

Il nuovo sportello remoto di Ormea del Banco Azzoaglio

Mercoledì 21 giugno alle ore 18 in Corso Tripoli 3 a Cortemilia e venerdì 23 giugno alle ore 18 in via Roma 81 a Ormea, il Banco Azzoaglio inaugura i suoi due nuovi sportelli remoti, che si aggiungono a quello già esistente a Torino. Si tratta di un nuovo modo di fare banca in cui l’operatore è collegato in videoconferenza e controlla tutto l’ambiente della filiale come le macchine per l’attività bancaria, lo scanner degli assegni e la stampante. Quando il cliente entra in filiale, le vetrate si oscurano per garantire ancora più privacy. All’interno ci si trova a tu per tu con l’operatore, visualizzato all’interno di uno schermo di 55 pollici, quindi a grandezza naturale, con il quale è possibile effettuare le stesse operazioni previste presso uno sportello tradizionale. In più, se si vuole essere sicuri di non trovar coda, si può utilizzare l’app “AZWink” realizzata ad hoc per prenotarsi.

“Siamo felici – spiegano Erica e Simone Azzoaglio, rispettivamente presidente del Consiglio di Amministrazione e presidente esecutivo del Banco Azzoaglio – di inaugurare questi nuovi sportelli remoti proseguendo così nel solco della nostra tradizione di vicinanza e sostegno al territorio con un nuovo modo di fare banca proiettato al futuro e al mondo digitale con una matrice umana molto forte”.

“La nostra intenzione – aggiunge Carlo Ramondetti, direttore generale del Banco Azzoaglio. –  è di utilizzare il digitale come strumento di relazione, di comunicazione e di raccolta di informazioni, oltre che per l’espletamento delle operazioni bancarie. La filosofia, quindi, non è cancellare il contatto reale, ma di renderlo possibile in qualunque momento. Per noi questo è lo schema della futura organizzazione di filiale”.

Nei nuovi sportelli remoti di Cortemilia e Ormea del Banco Azzoaglio i correntisti troveranno personale estremamente preparato composto da operatori che oggi sono parte di in un team che si occupa del supporto telefonico al cliente. All’interno dell’istituto bancario cebano esiste infatti una struttura che si chiama “banca telefonica” attraverso la quale il cliente può effettuare operazioni come l’emissione di un bonifico o la richiesta di un saldo semplicemente richiedendolo al telefono. L’esperienza e la competenza di questo team ora saranno a disposizione anche delle due nuove filiali remote di Cortemilia e Ormea.

Archivio immagini di Banco Azzoaglio