Written by Confindustria Cuneo

Confindustria e Ance Cuneo hanno consegnato i "Premi imprenditori edili" 2016

Elena Lovera Natale 2016 Ance Cuneo

L’intervento del presidente di Ance Cuneo, Elena Lovera, alla cena di Natale 2016

I due imprenditori edili Luciano Bongiasca (Bongiasca Costruzioni di Bongiasca Luciano & c. Snc) di Sampeyre e Dario Stroppiana (Calcestruzzi Stroppiana Spa) di Alba, sono stati premiati con una targa lunedì scorso – 12 dicembre, ndr – dal presidente di Ance Cuneo, Elena Lovera, e dal presidente di Confindustria Cuneo, Franco Biraghi, “per l’importante e longeva carriera imprenditoriale e associativa nel settore delle costruzioni in provincia di Cuneo”. La consegna del “Premio imprenditori edili” è avvenuta nel corso della cena degli auguri degli imprenditori edili cuneesi, svoltasi a La Morra presso la prestigiosa Cantina Renato Ratti.
“Quest’anno abbiamo voluto riportare in auge la bellissima consuetudine di premiare gli imprenditori edili di longevo successo, attivi in azienda – ha spiegato il presidente di Ance Cuneo, Elena Lovera -. I valori di fedeltà all’associazione e il percorso dell’imprenditore nel tessuto sociale e l’impronta lasciata sul territorio dall’azienda sono stati i requisiti primari, sono infatti imprese iscritte all’Ance da più di 40 anni, riconosciute per buone pratiche aziendali. Un modo per rendere merito agli imprenditori che con il loro operato hanno saputo dare lustro al settore delle costruzioni”.
Prima dell’inizio del momento conviviale, alla presenza di una qualificata rappresentanza dei vertici e della struttura di Confindustria Cuneo e delle imprese edili associate, il presidente di Ance Cuneo ha tracciato un sintetico bilancio dell’anno che si avvia alla conclusione: “Il 2016 è iniziato come un anno complicato, la ripresa non si è ancora percepita sensibilmente. D’altra parte, è assolutamente un buon segno rilevare che in questi ultimi mesi i lavori pubblici e gli investimenti privati hanno cominciato a dare indicazione di miglioramento. Questo anche perché siamo stati imprenditori coraggiosi e abbiamo saputo adattarci al cambiamento per sopravvivere e crescere. Sono certa che questo domani ci renderà ancora più forti”.

Archivio immagini di Confindustria Cuneo