Written by GFE

Domani alla GFE gran finale con le magie e la comicità del “Mago Budinì”


Domani, domenica 17 giugno, alle ore 15,30, 16,30 e 17,30, alla Grande Fiera d’Estate di piazza d’Armi a Cuneo, gran finale degli appuntamenti organizzati da Al.Fiere Eventi e “Il Teatro del Poi”, per offrire a tutti i visitatori della GFE momenti spensierati in una cornice originale, all’insegna della voglia di ridere. Protagonista della serata, a ingresso gratuito e al coperto, sarà il mago Budinì.
Domani, domenica 17 giugno, l’ultimo giorno di Fiera dà spazio alla magia con il Mago Budinì e le sue trasformazioni. Un graffiante cabarettista nei panni di un bizzarro prestigiatore, un folle illusionista vestito da comico raffinato, surreale e pieno di non-sense. L’ironia, l’originalità e le battute a raffica assolutamente prive di volgarità, sono i fondamenti della sua comicità, mai banale, ricercata ma al contempo popolare, adatta a qualsiasi tipo di pubblico. Il suo personaggio, nello spettacolo “Budineide” è imprevedibile e spiazzante, come il budino: può adattarsi a ogni contenitore e divertire adulti e bambini.
Piero Osella (in arte Budinì) è un prestigiatore con contaminazioni comiche provenienti dal circo, dal cabaret e dal teatro. Nato il 26 marzo 1968 a Racconigi, si è laureato al DAMS di Torino, indirizzo Teatro nel 2002. Dal 1990 si occupa di teatro e prestidigitazione, realizzando numerosi spettacoli per ragazzi e adulti. Partecipa regolarmente ai galà di magia (CMI Pesaro 1996, CMI Villanova di Mondovì 2000, Colombe d’Or Juan Les Pins 2002, Club Bortolomeo Bosco Torino 2002, Raduno Colle Don Bosco 2003/2005, Misdirection Torino 2004, Convegno magico astigiano Teatro Alfieri Asti 2006). Dal 1994 collabora con diverse compagnie teatrali: “Il gruppo della gloria”, “Recitare ma….non solo”, “Teatro della Caduta”, “Teatrointransito”, “Teatrando”. È stato presidente del Circolo Magico Cuneese. Collabora anche con la scuola d’arte “La volpe bianca” di Sassari per il “Festival dei piccoli Maghi”. Ha collaborato con il Mago Sales, il maestro del grande Arturo Brachetti, per la realizzazione di un documentario per Rai Tre sulla condizione dei bambini in Madagascar dal titolo “Kitantara”. Ha preso parte a trasmissioni televisive quali Cartoon Magic su Rai Due e Parapapà su Rai Yoyo. Ha realizzato oltre 2500 spettacoli e attività didattiche inerenti al settore magico-teatrale.
La Fiera è aperta dalle 10 fino a mezzanotte e si può mangiare sia pranzo che cena nel “Parco dei Golosi”.

Archivio immagini di GFE